Contemporanea

the book // Silvio Porzionato

A cura di Alberto Tondella

Se la vita è un cammino, questo volume è una tappa, una sosta per fare due foto, bere un sorso d’acqua e voltarsi indietro per osservare quanta strada si è percorsa.
Quella di Silvio, così come tante vite d’artista, è un’esistenza vissuta di corsa, col piede pigiato sull’acceleratore. È frenesia, è necessità di finire un’opera per poterne iniziare un’altra, è affanno di non avere abbastanza tempo per poter realizzare tutto ciò che l’anima riesce a immaginare.
the book è caratterizzato da tre anime. La prima è il racconto della vita artistica di Silvio, presentato attraverso immagini che parlano di ansie, di gioie, di obiettivi raggiunti e perduti.
La seconda parte è una chiacchierata fra amici, davanti a un bicchiere di vino.
La terza è un’importante raccolta delle opere più significative di Silvio.

NOTE BIOGRAFICHE 

Silvio Porzionato nasce a Moncalieri (TO) nel 1971. Dopo il diploma di maturità artistica, e un decennio dedicato al design, si dimostra da subito una rivelazione nel panorama artistico e viene selezionato al Premio Arte Mondadori, vince il premio della critica a Saluzzo Arte e realizza un’opera permanente per il MAU di Torino. Nel 2011 è selezionato per la 54ma Biennale di Venezia. Nel 2013 realizza 3 grandi installazioni per il MACS di Catania. Le sue opere trovano spazio nelle gallerie più influenti, da Hong Kong, a Londra, Parigi, Bogotá, New York, San Francisco, Miami, Chicago e Istanbul. Ha preso parte al circuito di Art Miami, nonché ai più importanti appuntamenti in Regno Unito, Corea, Colombia, Turchia e Perù.
Silvio Porzionato vive e lavora a Pancalieri, in provincia di Torino.

FORMATO 29,7 x 29,7 CM | CARTONATO

ISBN 9788899928858 | PAG. 264 | EURO 60,00

DATA DI PUBBLICAZIONE: novembre 2022

TARGET: arte contemporanea, pittura, fotografia