Blue Flow è un progetto di intervento sociale organizzato dal basso da FluO Events, associazione culturale costituita da giovani legati a vario titolo al territorio ventotenese. Insieme agli appuntamenti estivi di FluO Events, Blue Flow è la realizzazione pratica del desiderio di intervenire su e contribuire alla tutela di un territorio tanto affascinante e ricco di vita, storia e bellezze naturali, quanto difficile e lontano dagli standard di vita attuali, per non dire povero di risorse economiche e sociali, anche solo in termini di scambio ed incontro con il resto del territorio nazionale.
Blue Flow è un festival interamente dedicato alle diverse espressioni artistiche legate al mondo dell’arte contemporanea e non. Il cuore di questo progetto era ed è la riqualificazione, attraverso l’arte muraria, di aree poco o affatto valorizzate dell’isola di Ventotene.
Anche quest’anno, il primo obbiettivo è stato quello di dare colore al “molo nuovo”, struttura di cemento armato, il quale si sviluppa per circa 1400 mq.: 17 artisti dalla Spagna al Sud America, dal centro e dal sud Italia, ognuno di loro in base ai temi proposti, relativi al territorio, ha scelto il soggetto e la dimensione dell’opera.
Blue Flow
I colori ritrovati. Ventotene 2016
formato 30×20 cm. | brossura
isbn 9788897776925 | pagg. 48 | euro 15,00
target: appassionati di arte contemporanea e street art
0 comments on ““Blue Flow” / aa. vv.”